Hi-Tech

Galaxy Note 20 Ultra: per DxOMark la fotocamera è buona, ma non stupisce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quel "lingotto" che spicca sul retro e che contiene la tripla fotocamera di Note 20 Ultra reclama tutta l'attenzione, soprattutto nella colorazione Mystic Bronze, e suggerisce una forte propensione dello smartphone per l'ambito fotografico. Non è una bugia, intendiamoci, ma anche con lui Samsung non è riuscita a brillare secondo l'approfondita analisi di DxOMark, che nella sua classifica dei migliori camera-phone ha posizionato il nuovo flagship del colosso coreano in alto, ma comunque lontano dalla vetta (dove siede sua maestà Xiaomi Mi 10 Ultra).

Con un punteggio complessivo di 121, anzi, risulta inferiore di un solo punto anche al fratello S20 Ultra, uscito ad inizio anno – ma comunque ben distaccato dall'iPhone 11 Pro Max, fermo a 117. Con la sua principale da 108 Mp, la grandangolare da 12 MP, e il teleobiettivo ancora da 12 MP, Note 20 Ultra si comporta decisamente meglio con le foto (130 punti) che con i video (101 punti).

Negli scatti i punti forti sono, come da tradizione Samsung, una resa dei colori vivida e piacevole, un buon livello di dettagli anche con lo zoom a lungo raggio, un'ampia gamma dinamica affiancata da un'esposizione precisa anche nelle scene con scarsa illuminazione e negli scatti effettuati con la grandangolare.

(aggiornamento del 05 October 2020, ore 16:23)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker