Hi-Tech

Fibra ottica TIM in Italia: oltre 2700 comuni coperti in 7 mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM continua a portare avanti l'opera di espansione dell'infrastruttura in fibra in Italia, mentre continua a tenere banco la complessa vicenda della creazione della rete unica – QUI i più recenti sviluppi. L'operatore ha confermato che in 7 mesi ha raggiunto con una connessione a banda ultra larga un totale di oltre 2.700 comuni.

A settembre i programmi di cablaggio con tecnologia FTTC hanno ricevuto un nuovo impulso che ha consentito di portare la fibra ottica in altri 200 comuni italiani. Grande attenzione è accordata alle cosiddette aree bianche (zone rurali o con bassa densità abitativa) nelle quali si è concentrato la maggior parte degli interventi del mese scorso.

TIM riconferma inoltre l'impegno per estendere la copertura in fibra in altre aree del Paese nei prossimi mesi: l'obiettivo fissato per la fine di dicembre è di portare la fibra ottica al 90% delle famiglie che utilizzano la rete fissa a livello nazionale. Si tratta 5.000 comuni, molti dei quali localizzati nelle aree bianche (si stima che circa il 75% delle famiglie residenti in queste zone potranno beneficiare di una connessione in fibra).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker