Hi-Tech

CPU Intel Meteor Lake: i primi a 7nm con DDR5 e PCIe 5.0, ma solo nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre l'attuale tabella di marcia Intel è concentrata sui processori Tiger Lake a 10nm, con freschi dettagli sugli imminenti Tiger Lake H e la prossima generazione Alder Lake-S/P, dalla rete arrivano ulteriori notizie che confermano definitivamente l'esistenza – nonchè l'attuale fase di sviluppo – dei processori Meteor Lake.

I colleghi di Phoronix hanno individuato l'introduzione del supporto alle CPU Meteor Lake in una recente patch del kernel Linux, segno di come l'azienda stia lavorando su questo progetto che, come probabilmente ricorderete, non è nato nel migliore dei modi. Meteor Lake, che dovrebbe identificare la 13 generazione Core, sarà infatti la prima serie di processori Intel a essere costruita con tecnologia a 7nm, un processo produttivo che ha creato non pochi problemi all'azienda con conseguenti e criticati posticipi.

Meteor Lake sarà il diretto successore di Alder Lake, soluzione dal quale erediterà anche il nuovo approccio all'architettura ibrida in stile big.LITTLE; secondo le attuali informazioni a disposizione, queste CPU utilizzeranno una combinazione di core ad alte prestazioni "Ocean Cove", bilanciati da core più efficienti della serie "Gracemont".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker