Hi-Tech

YouTube in 4K su Apple TV, prime segnalazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

tvOS 14 porterà YouTube in 4K su Apple TV: lo aveva promesso l'azienda di Cupertino in occasione del lancio della nuova versione del sistema operativo, ma finora di questo non si era vista traccia. Le prime segnalazioni iniziano però ad arrivare – è stato 9to5Mac il primo a riportare la notizia – anche se sembra ci siano ancora diverse limitazioni.

A quanto pare la piattaforma di video streaming di Google può visualizzare contenuti in risoluzione 4K sulle Apple TV sia con tvOS 14 stabile che con la beta pubblica di tvOS 14.2 – la seconda è stata rilasciata appena pochi giorni fa. Non tutti hanno ancora attiva la funzione, a dimostrazione di come il rilascio di questa funzione sia da attribuire ad un intervento lato server.

Si parlava di limitazioni: sì, perché a quanto pare la risoluzione 4K arriva al massimo a 30fps, con i video a 50-60fps che vengono automaticamente auto-adattati a 1440p. E in più tutte le segnalazioni riportano che l'HDR è ancora latitante.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 437 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker