Hi-Tech

Il TV OLED arrotolabile di LG arriva in Corea al doppio del prezzo dell'88" 8K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il TV arrotolabile OLED65RX di LG è finalmente pronto a sbarcare sul mercato. L'attesa è stata ben più lunga del previsto: Ricordiamo che questo modello doveva originariamente debuttare nel 2019 come serie R9; alcuni imprevisti e difficoltà produttive hanno poi portato a ritardare l'uscita e a presentare nuovamente il prodotto con il nome di RX al CES 2020.

La distribuzione – sicuramente non facilitata dall'emergenza causata dal COVID-19 – partirà dalla Corea del Sud durante il mese di ottobre. Le prenotazioni sono già aperte e sono in programma alcuni eventi a porte chiuse tra il 14 e il 19 di questo mese. Il prezzo di vendita sarà, come previsto, estremamente elevato e tale da rendere il prodotto una vera e propria primizia tecnologia per una cerchia molto ristretta di persone.

Fonti coreane parlano di circa 100 milioni di won, poco più di 73.000 euro. Per avere un'idea di quanto elitario sia questo listino, basti pensare che l'88" 8K (QUI la nostra recensione del modello Z9 del 2019) viene proposto a 50 milioni di won. La serie RX costa quindi il doppio pur essendo "solo" un 65" Ultra HD. Ovviamente il prezzo è determinato dal processo produttivo tutt'altro che semplice e dal numero presumibilmente molto ridotto di esemplari realizzati. La tecnologia alla base è sicuramente interessante e se ben sviluppata potrebbe portare a proporre soluzioni utili e originali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker