Hi-Tech

Apple TV: in arrivo due modelli con processori A12 e A14 e inedito controller

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple TV sembra essere pronta a rinnovarsi dopo tre anni dal rilascio dell'attuale generazione. Due le versioni attese: una con una variante del processore A12 ed una, più potente, basata su uno simile all'A14X, il nuovo chip realizzato con un processo produttivo a 5nm che ha fatto il suo debutto su iPad Air e che alimenterà anche la nuova gamma di iPhone 12.

In sviluppo, secondo indiscrezioni, ci sarebbe anche un inedito controller, probabilmente un gamepad come ipotizzato di recente, anche se al momento mancano informazioni più dettagliate. Apple, inoltre, starebbe lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per aumentare notevolmente il livello grafico dei giochi disponibili tramite il servizio Arcade che dovrebbero sfruttare la potenza grafica dei nuovi processori per avvicinarsi sempre più alle classiche console.

In particolare, secondo quanto riferito da un autorevole leaker tramite Twitter, alcuni giochi potrebbero essere eseguiti solo su A13 Bionic o successivi, quindi sarebbe indispensabile una Apple TV aggiornata per accedere a questi nuovi titoli su Arcade.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker