Hi-Tech

SpaceX, lancio Falcon 9 con GPS III annullato a 2 secondi dal decollo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante la scorsa nottata SpaceX avrebbe dovuto avviare il lancio di un Falcon 9 con a bordo un nuovo satellite GPS III SV04, ma ancora una volta l'operazione è stata annullata e rimandata. Sono le tempistiche a stupire e potremmo definirle quasi da record visto che fino all'ultimo le cose sembravano filare nel verso giusto.

Mancavano solamente due secondi dal decollo quando è arrivato lo stop, SpaceX non ha fornito dettagli ma Elon Musk ha successivamente commentato su Twitter dicendo"We will need to make a lot of improvements to have a chance of completing 48 launches next year!" che tradotto significa "Dobbiamo introdurre diverse migliorie se vogliamo avere una possibilità di completare 48 lanci il prossimo anno!.

E' evidente che i tanti rinvii di missioni (3 nell'arco di pochi giorni) rappresentano un problema per SpaceX, resta da capire se nel caso specifico le motivazioni siano da imputare al meteo avverso o a qualche problema dell'ultimo secondo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker