Hi-Tech

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E finalmente ci siamo! E' arrivata la nostra recensione del Galaxy Z Fold2, uno smartphone davvero particolare che ho provato in modo ampio e completo e che ormai uso da circa un mese.

Ma perchè questo test arriva cosi tardi? Il problema è stato il software di questo smartphone che mi ha impedito di recensirlo e provarlo realmente fino al 23 settembre, giorno in cui è arrivato l'aggiornamento day 0 che ha corretto i grossi problemi del comparto modem e connettività.

La questione è molto semplice: Z Fold2 è stato commercializzato con un software "appoggiato" realizzato tra la fine di luglio e l'inizio di agosto e mai aggiornato. Un "place holder" che sarebbe dovuto essere sovrascritto intorno al 10 settembre (prima della commercializzazione) ma che per una serie di ritardi, è arrivato due settimane dopo. I problemi erano tali dal punto di vista della gestione modem e reparto connettività, che era realmente impossibile giudicare questo prodotto sotto questi aspetti: mancava il supporto eSIM nonostante i due IMEI, la ricezione wi-fi era pessima, la ricezione dati molto deficitaria, l'audio in capsula non ottimale a cui si aggiungeva un calore percepibile diffuso e un conseguente consumo energetico maggiore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker