Sport

Il Palermo attende Luperini allo… svincolo di Trapani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La situazione legata allo svincolo di Gregorio Luperini dal Trapani rimarrà in sospeso ancora per qualche giorno. Venerdì 2 ottobre si è tenuta l’udienza presso il Collegio Arbitrale della Lega Pro ma la sentenza arriverà solo la prossima settimana. A questo punto, però, entra in gioco la partita di domenica tra i granata e il Catanzaro. Il Palermo, fortemente interessato al centrocampista, guarda con interesse gli sviluppi.

Nel caso in cui il Trapani non si dovesse presentare per la gara, arriverebbe un’altra sconfitta a tavolino e il club siciliano sarebbe escluso dal campionato di Serie C. La FIGC, così, dovrebbe procedere allo svincolo d’autorità di tutti i giocatori dell’organico e per loro ci sarebbe la possibilità di trovare squadra “immediatamente dopo la pubblicazione del provvedimento” (art. 110 NOIF).

Le possibilità che il Trapani parta per Catanzaro sono pochissime. La trattativa per il passaggio delle quote al comitato “C’è chi il Trapani lo ama” è saltata e Pellino (attuale patron) ha chiesto aiuto alla città per affrontare la trasferta. La situazione è gravissima e i granata sono a un passo dall’esclusione.

Il caso Pro Piacenza, in questo senso, è emblematico. La società è stata esclusa dal campionato di Serie C 2018/19 a febbraio, con i giocatori che già in precedenza avevano ottenuto lo svincolo d’ufficio dal Collegio Arbitrale. Due stagioni dopo, la Lega Pro potrebbe essere costretta a prendere gli stessi provvedimenti col Trapani, “liberando” calciatori che farebbero comodo a tante squadre.

Il Palermo, grazie alla recente modifica del regolamento sulle liste, ha quattro posti liberi, se non si considerano Fallani (inserito come “giovane di serie”) e Marong. Questi slot possono essere riempiti anche a mercato chiuso, quindi la società rosa potrebbe tesserare Luperini o altri svincolati in corso d’opera.

Sul centrocampista ex Pistoiese, però, è forte la concorrenza di Salernitana e Brescia, club di Serie B che potrebbero essere più “allettanti”. Il giocatore ha tanta esperienza in C (conta 150 presenze) ed è reduce da un buonissimo campionato col Trapani (5 gol). Luperini è un grande incursore e il suo innesto potrebbe essere interessante anche per eventuali cambi di modulo, soprattutto nel caso di un centrocampo a tre. Sagramola e Castagnini faranno di tutto per cercare di portare a casa un ottimo colpo e per rinforzare un reparto che al momento conta quattro pedine.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI RAUTI

PALERMO, SI ATTENDE LUPERINI

PALERMO – POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’articolo Il Palermo attende Luperini allo… svincolo di Trapani proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker