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Hyper Scape, Ubisoft ammette il fallimento: ma ha un piano per salvarlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A luglio Ubisoft si è buttata nella mischia dei Battle Royale con Hyper Scape. Le cose all'inizio sembravano andare bene, ma poi hanno preso in fretta un'altra piega: brutta. Così brutta da costringere la software house francese a correre ai ripari per salvare un titolo su cui punta molto: fin dall'inizio è stato chiaro che l'intenzione sul lungo termine è di farne qualcosa in più di un gioco, ma una piattaforma aggregativa sulle orme di sua maestà Fortnite. In un comunicato diramato sul sito ufficiale (lo trovate al link in FONTE), la questione viene esposta in maniera molto limpida:

Mentre il lancio di luglio in open beta su PC è stato un successo, non siamo stati in grado di raggiungere le alte aspettative che ci eravamo imposti con l’uscita completa su console che è arrivata ad agosto. Sappiamo anche di non aver soddisfatto nemmeno le alte aspettative dei nostri giocatori, e per questo abbiamo deciso di muoverci.

A quanto pare il problema principale risiede nell'eccessiva difficoltà del gioco: la barriera iniziale è troppo alta per conquistare le masse di videogiocatori, la curva di apprendimento troppo ripida. Chi dedica tempo al gioco e supera le prime difficoltà si diverte e tende a restare, ma in tanti – troppi- gettano la spugna presto. E allora serve cambiare. Ubisoft ha perciò stilato un piano preciso, suddiviso in cinque punti, per invertire le sorti di Hyper Scape.


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