Hi-Tech

Yamaha: auricolari e cuffie wireless con suono personalizzato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Yahama ha annunciato la nuova gamma di cuffie wireless. I modelli in arrivo sono quattro: gli auricolari TW-E3A, TW-E5A, TW-E7A e le cuffie over-ear YH-E700A. La tecnologia comune a tutti i prodotti è Listening Care a cui si aggiungono poi, salendo progressivamente verso i modelli di fascia più alta, Ambient Sound, la Cancellazione Attiva del Rumore e Listening Optimizer. Alla base di alcune di queste tecnologie troviamo i DSP (Digital Signal Processing) derivati da quelli che Yamaha impiega da anni sugli amplificatori home cinema.

Partiamo dunque da Listening Care: si tratta di una soluzione sviluppata per migliorare la qualità durante l'ascolto di musica a volume più basso. L'obiettivo consiste nell'ottenere un segnale audio bilanciato e con un risultato paragonabile, su basse ed alte frequenze, a quello che si può apprezzare con una pressione sonora più elevata. Per raggiunge questo scopo Yamaha ha adattato YPAO Volume (già in uso sui prodotti per home theater) alle cuffie e agli auricolari.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker