Hi-Tech

Sony Wena 3: sui cinturini smart arrivano Alexa e il sensore cardio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I Sony Wena arrivano alla terza generazione: si tratta, ricordiamo, di cinturini smart per orologi dumb – in altre parole si sostituiscono ai cinturini di qualsiasi orologio normale, digitale o analogico, e si ottengono funzionalità avanzate come gestione delle notifiche, display LCD e molto altro. La prima generazione di questo particolare prodotto è arrivata in commercio nel lontano 2017, e finora la disponibilità è stata piuttosto limitata – diciamo che è decisamente difficile trovarne al di fuori del Giappone, anche se qualcosa dalle nostre parti è arrivato.

Le novità dei Wena 3 sono corpose, e includono:

  • Display più ampio in grado di visualizzare più righe di testo in contemporanea, con sincronizzazione delle notifiche e gestione delle sveglie
  • Supporto ad Alexa e ai comandi vocali tramite un piccolo microfono integrato
  • NFC con supporto a svariati servizi di pagamento contactless (disponibili solo in Giappone)
  • Sensore cardio con misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue e calcolo VO2 massima
  • Diversi materiali a disposizione, dalla pelle alla gomma all'acciaio inossidabile (il più prestigioso è di un bel nero placcato con la tecnica dell'ion plating, per la massima resistenza all'usura) nickel free.

Il cinturino smart è resistente all'acqua a 5 ATM (guida) e la batteria dura circa una settimana. La ricarica avviene via cavo, attraverso un connettore proprietario.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 437 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker