Hi-Tech

Silent Hill 4: The Room classificato dal PEGI per PC. È in arrivo una collection?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Niente paura: Silent Hill sta tornando. No, purtroppo non stiamo parlando del nuovo capitolo il cui sviluppo sarebbe in mano a Kojima, e su cui periodicamente si riaccendono rumor. In questo caso si tratta di un capitolo un po' dimenticato che riemerge dalle nebbie del passato, ovvero Silent Hill 4: The Room, uscito in origine nel lontano 2004. Lo si deduce dalla certificazione PEGI per PC che ha appena ottenuto.

Ancora non c'è niente di confermato, ma di sicuro qualcosa nell'ombra si sta muovendo. Le ipotesi possibili sono fondamentalmente due: la prima è quella di una versione restaurata del titolo originale. La seconda è che, siccome Silent Hill 4: The Room non è esattamente il capitolo più brillante della serie, allora ci troviamo davanti all'indizio di qualcosa di più grande: magari una collection dei primi giochi della serie (nel 2012, ricordiamo, uscì Silent Hill HD Collection, che includeva il secondo e il terzo capitolo).

E a proseguire con le ipotesi, si potrebbe anche pensare che l'eventuale annuncio di una collection – che rimetterebbe in moto il franchise dopo anni e anni di inattività – significherebbe anche un imminente arrivo del nuovo titolo (ma forse sono addirittura due), quello targato Kojima che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere un'esclusiva PlayStation 5. Finché non ci sarà qualcosa di ufficiale, però, come da tradizione della serie ci toccherà brancolare nel buio, stando bene attenti a dove mettiamo i piedi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker