Hi-Tech

Seagate SkyHawk AI non ha problemi di spazio: ecco l'hard disk da 18TB!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi giorni, Seagate è stata al centro dell'attenzione per via della memoria esterna ideata per Xbox Series X|S, sostanzialmente un SSD esterno ad alte prestazioni da 1TB e un prezzo di 259,99 euro. Oggi torniamo ad occuparci dell'azienda californiana che, famosa per suoi hard disk rotativi – in negativo e in positivo – annuncia oggi l'arrivo sul mercato del modello SkyHawk AI con capacità di ben 18TB.

Seagate SkyHawk 18TB non è il classico hard disk pensato per gli utenti consumer – nessuno ovviamente vieta di acquistarlo – ma è un prodotto ideato per ambiti come la videosorveglianza e le applicazioni AI, segmenti di mercato dove è richiesta un'elevata capacità di storage ma anche e soprattutto affidabilità per operare 24/7.

Questo drive utilizza la tecnologia CMR ed è sigillato ad elio (helium-sealed), ha il classico form-factor da 3,5 pollici con interfaccia SATA 6 Gbps; a bordo sono presenti 256MB di cache, mentre il trasferimento dati di picco arriva a 260 MB/s. L'assorbimento medio del disco invece è di 8 watt.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 614 euro oppure da Yeppon a 748 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker