Hi-Tech

Samsung Galaxy Z Fold 2 è un passo avanti anche per JerryRigEverything

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tempo di torture anche per Samsung Galaxy Z Fold 2: Zack "JerryRigEverything" Nelson ha appena pubblicato il suo video di rito sul super pieghevole di nuova generazione sudcoreano. I miglioramenti sono tanti e importanti: in particolare, sembra che gli ingegneri di Samsung siano riusciti a progettare una cerniera davvero resistente all'ingresso di sabbia e polvere che potrebbero comprometterne l'usabilità a lungo andare.

In alcune aree, tuttavia, le cose mostrano pochi segni di miglioramento – in particolare per quanto riguarda lo schermo interno. L'Ultra-Thin Glass sarà anche presente e un upgrade rispetto alla precedente generazione, ma la sensibilità ai graffi risulta dello stesso ordine di grandezza degli schermi in plastica: in altre parole, basta una punta di livello due della scala Mohs per lasciare segni evidenti. Anche detto: un'unghiata un po' troppo decisa può rovinare lo schermo. Le cose non migliorano rimuovendo la pellicola esterna, che comunque Samsung invita a lasciare dove sta. Altro aspetto da segnalare riguarda lo scanner di impronte digitali, che è posizionato sul pulsante laterale di accensione: se si graffia troppo smetterà di riconoscere l'impronta dell'utente.

Fa invece piacere (e, bisogna dirlo, anche piuttosto impressione) osservare come lo smartphone riesca a superare indenne il bend test da aperto. Anche cercando di piegare la cerniera al contrario il dispositivo rimane tutto d'un pezzo. C'è un minimo di deformazione ma più che gestibile.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker