Hi-Tech

Microsoft Teams: tante novità in arrivo su desktop, Android e iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Teams si rinnova: i cambiamenti riguardano le versioni desktop, Android e iOS (di quest'ultima versione avevamo parlato ad agosto in occasione dell'aumento del numero di persone visibili durante una chiamata video.

A seguire l'elenco delle novità in arrivo.

MICROSOFT TEAMS – TUTTE LE NOVITÀ IN ARRIVO

  • Supporto offline desktop: Microsoft è al lavoro per offrire la possibilità agli utenti di scrivere messaggi anche quando sono offline. L'invio avverrà automaticamente una volta ristabilita la connessione di rete.
  • Miglioramento dei tempi di lancio su desktop: i client Windows e macOS miglioreranno i tempi d'avvio del 30% durante il lancio dell'applicazione.
  • Ottimizzazione rendering video su desktop: Microsoft Teams regolerà automaticamente la potenza di calcolo utilizzata durante le videochiamate riducendo al minimo le animazioni e semplificando l'esperienza complessiva. Questi miglioramenti verranno introdotti con i prossimi aggiornamenti nelle versioni per Windows e macOS.
  • Ottimizzazione della durata della batteria su iOS: Microsoft afferma che con il prossimo aggiornamento dell'app verrà migliorato del 40% il consumo della batteria in background. Ciò è stato reso possibile spostando una significativa quantità di di elaborazione in background nei servizi cloud.
  • Ottimizzazione larghezza di banda su Android: migliora anche la versione Android di Microsoft grazie alla riduzione della latenza di sincronizzazione dei messaggi, miglioramento dell'affidabilità dell'app e ottimizzazioni varie.
  • Nuova visualizzazione "Galleria grande": arriva un nuovo modo per visualizzare i componenti delle videochiamate. Adesso c'è spazio per 49 partecipanti su una singola schermata (7×7).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker