Hi-Tech

Mercedes lancia il suo nuovo monopattino elettrico eScooter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes non sta lavorando solamente sullo sviluppo di veicoli elettrici ma si sta impegnando anche nel settore della micromobilità elettrica. Frutto di questo lavoro è il nuovo Mercedes eScooter, un monopattino elettrico sviluppato in collaborazione con l'azienda svizzera Micro Mobility Systems che si appresta a debuttare sul mercato. Un prodotto pensato per agevolare gli spostamenti nei caotici centri urbani.

MERCEDES ESCOOTER

Il monopattino elettrico di Mercedes presenta caratteristiche interessanti. E' stato realizzato con materiali di qualità e il marchio garantisce che sia in grado di percorrere senza problemi oltre 5.000 Km. Inoltre, grazie al peso di circa 13,5 Kg e ad un sistema che permette di piegarlo facilmente, può essere trasportato senza grossi problemi sui mezzi pubblici. Il motore elettrico dispone di una potenza di picco di 500 W (250 W nominali) che permette di spingere il Mercedes eScooter sino ad una velocità massima di 20 Km/h.

La batteria dalla capacità di 280 Wh (di LG) permette di disporre di un'autonomia sino a 25 Km. La ricarica avviene in circa 3/3,5 ore. La pedana è rivestita da materiale antiscivolo e il monopattino elettrico dispone di sospensioni anteriori e posteriori. Le ruote sono da 200 mm (8 pollici) con pneumatici in gomma. Il display del monopattino mostra la velocità, il livello della batteria e le modalità di guida. L'eScooter è provvisto di un freno a tamburo azionabile con la leva sul manubrio, di un freno posteriore elettrico che interviene decelerando e di un freno meccanico che funziona mediante la pressione del piede. Non mancano nemmeno le luci anteriori e posteriori.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 437 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker