Hi-Tech

Intervallo "Summer Edition" – Ultima puntata | Siamo schiavi di Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Eccoci all'ultimo episodio della seconda stagione di Intervallo. Nel corso delle 10 puntate della "Summer Edition" abbiamo toccato i temi più disparati e ci siamo cimentati, io e Niccolò in un mestiere nuovo, sbagliando e imparando qualcosa.

Speriamo di essere riusciti a portarvi, ogni venerdì, 45 minuti di relax e spensieratezza in questa estate così diversa dalle altre. Qui nel basso Piemonte oggi è la più classica delle giornate autunnali con pioggia e vento, un segno inequivocabile che la stagione è cambiata ed è quindi arrivato davvero il momento di chiudere la "Summer Edition" per concentrarci su un mese di ottobre straordinariamente ricco di nuovi arrivi ed eventi.

Vogliamo però chiudere con l'argomento degli argomenti, un "temone" per chi si occupa di Internet o semplicemente lo utilizza in diversi ambiti della propria quotidianità. Parliamo di Google e della sua onnipresenza su qualunque aspetto della rete, dal motore di ricerca al sistema operativo degli smartphone, passando per intrattenimento, shopping e pubblicità. Un monopolio che rischia di soffocare la pluralità di Internet e del quale noi, come fruitori, dobbiamo essere consapevoli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker