Hi-Tech

GeForce RTX 3090, primi test in SLI: prestazioni al top, ma attenti al portafoglio!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GeForce RTX 3090 l'abbiamo recensita: è lei la scheda grafica più potente mai proposta sul mercato consumer e, allo stesso tempo, il modello più spinto ideato da NVIDIA per linea GeForce. Sappiamo che in realtà si tratta di una NVIDIA Titan "camuffata" e il prezzo di oltre 1.500 euro lo dimostra, tuttavia nessuno vieta – a parte il portafoglio appunto – di utilizzarla per giocare.

Se le prestazioni assolute in gaming non sono lontane da una GeForce RTX 3080, quando si gioca in 4K/8K e si parla di produttività le cose cambiano radicalmente. In molti inoltre si sono chiesti come possano andare due GeForce RTX 3090 in SLI e, nonostante NVIDIA abbia ufficialmente mandato in pensione lo SLI a partire dal 2021 (parliamo di supporto driver), la curiosità tra appassionati e addetti ai lavori è sempre molta per quanto riguarda test di questo tipo.

Diversi titoli basati su API DirectX 12 e Vulkan supportano ancora bene lo SLI e il canale youtube GamerNexus lo dimostra in una tornata di test piuttosto approfondita, segno anche che lo staff è stato uno dei pochi fortunati a mettere le mani non su una, ma su due GeForce RTX 3090 nello stesso momento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker