Hi-Tech

Twitch presenta Soundtrack: la musica senza rischi per tutti gli streamer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si semplifica la vita per tutti gli streamer che desiderano aggiungere un sottofondo musicale alle proprie dirette su Twitch: arriva Soundtrack by Twitch. La novità arriva a poche settimane dal lancio dei Watch Parties anche in Italia, a testimonianza della continua evoluzione della piattaforma.

Come infatti ben saprete, l'utilizzo di tracce musicali può essere particolarmente problematico, in quanto è facile ricevere una segnalazione per infrazione del copyright che può portare a seri problemi per la crescita del proprio canale. Con Soundtrack, Twitch ha pensato di creare uno strumento che metta a disposizione dei creativi una vasta selezione di brani utilizzabili senza alcun rischio.

Lo strumento è già disponibile in versione beta per tutti coloro che utilizzano la piattaforma OBS, mentre a breve verrà attivato anche per chi effettua le proprie dirette tramite Streamlabs OBS e Twitch Studio. Ma come funziona esattamente Soundtrack? Come abbiamo appena detto, si tratta di un elemento aggiuntivo dedicato alle principali applicazioni per lo streaming (insomma è al pari di un plug-in) che può essere gestito come una fonte audio aggiuntiva, quindi è dotato di un suo canale dedicato. In questo modo è possibile agire sul volume senza influenzare quello della live, degli elementi sul desktop o del microfono.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 432 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker