Hi-Tech

Tesla verso un nuovo record di consegne nel Q3 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo alcune indiscrezioni, Tesla si starebbe apprestando a raggiungere un nuovo record in termini di consegne nel terzo trimestre del 2020. Non ci sono ancora dati precisi che però potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. A quanto si apprende, Elon Musk avrebbe anche inviato un'email ai suoi dipendenti ringraziandoli per l'ottimo lavoro svolto sul fronte dei risultati raggiunti. Sino ad ora, il miglior trimestre è ancora il Q4 del 2019, prima dello scoppio dell'emergenza sanitaria.

In quell'occasione Tesla dichiarò di aver consegnato 112.095 autovetture. Facile immaginare a questo punto che in questo nuovo trimestre il costruttore americano possa aver fatto molto meglio. Gli analisti, in tal senso, si aspettano molto, forse anche troppo visto che parlano di circa 140.000 auto elettriche. Una stima che si basa sulla promessa di Elon Musk di arrivare a 500.000 veicoli entro la fine dell'anno. Sino ad ora, infatti, a causa degli effetti della pandemia, Tesla è stata un po' frenata nel primo semestre del 2020 e, complessivamente, ha consegnato poco meno di 180.000 autovetture.

Per raggiungere il traguardo previsto dal CEO del costruttore americano, mancano, dunque, ancora oltre 320.000 veicoli. Ecco perché gli analisti prevedono numeri molto alti. A questo punto non rimane che attendere i prossimi giorni quando Tesla ufficializzerà i dati del terzo trimestre del 2020.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker