Sport

Serie A e Coronavirus, ecco i casi in cui si gioca regolarmente (e viceversa)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il rinvio di Genoa – Torino ha segnato uno spartiacque per la nuova stagione di Serie A. La Lega ha convocato un Consiglio straordinario per dettare delle linee guida con le quali regolarsi per tutto il corso del campionato, e capire i casi nei quali si scende ugualmente in campo e i casi nei quali la partita venga rinviata.

Il riferimento è quello delle norme del protocollo Uefa: nel caso di numerose positività all’interno di un club, se una squadra ha 12 giocatori disponibili (e un portiere), la partita si potrà svolgere regolarmente.In questo caso, se la società interessata non scenderà in campo, verrà decretata la sconfitta per 0 – 3 a tavolino.

Alle squadre di Serie A è anche concessa un’opportunità: nel caso in cui si dovessero registrare (durante la settimana della partita) almeno dieci positività nel proprio organico, il club ha la possibilità (solamente una durante tutta della stagione), di chiedere il rinvio della partita. Nel caso di Genoa – Torino, il club ligure ha usufruito di tale possibilità; non avrà più tale bonus a disposizione dalla giornata successiva.

L’articolo Serie A e Coronavirus, ecco i casi in cui si gioca regolarmente (e viceversa) proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker