Hi-Tech

Huawei apre centro di cybersicurezza a Roma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha inaugurato nelle scorse ore un centro per la cybersicurezza e la trasparenza a Roma. L'obiettivo è permettere a tutte le parti interessate (istituzioni e partner commerciali) di verificare in prima persona la sicurezza e affidabilità dei prodotti e delle tecnologie realizzate dal colosso cinese.

A disposizione il codice sorgente dei software e addirittura la possibilità di simulare cyberattacchi. Non è il primo centro di questo tipo che Huawei inaugura: ce n'è uno anche a Bruxelles. Quello di Roma diventerà operativo al 100% a settembre 2021, e si trova proprio presso il quartier generale della società.

Il caso vuole che il centro sia stato inaugurato lo stesso giorno della visita nel Bel Paese del segretario di Stato americano Mike Pompeo: proprio gli USA sono i principali sostenitori della teoria secondo cui Huawei è un rischio per la sicurezza nazionale americana (ma più in generale di tutti i Paesi che non sono la Cina), per via degli stretti legami con il governo di Pechino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker