Hi-Tech

Gruppo Volkswagen: auto elettriche, Artemis e sistema operativo VW.OS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Herbert Diess, durante la conferenza annuale del Gruppo Volkswagen, ha parlato del futuro, dell'elettrificazione, della digitalizzazione dei servizi e dei prossimi progetti. Il CEO del Gruppo tedesco è stato molto chiaro: il Gruppo deve cambiare per poter continuare a competere. Per questo, entro la fine dell'anno saranno annunciate importanti novità.

Il cambio di propulsione è il passo più semplice da compiere per i costruttori automobilistici tradizionali. Il fatto che nei prossimi dieci anni l’auto si evolverà in un dispositivo di mobilità completamente connesso sarà molto più impattante. Il Gruppo Volkswagen dev’essere in grado di offrire non solo mezzi trasporto ma anche il cervello che guida il veicolo in sicurezza con l’intelligenza artificiale. Il Gruppo Volkswagen intende unire l’auto, il cervello e i servizi, e offrire un’esperienza di mobilità unica, della nuova era. Quindi dobbiamo evolverci in un’Azienda digitale che gestisce in maniera affidabile milioni di dispositivi di mobilità nel mondo, che resta sempre in contatto con i clienti e che migliora i servizi, il comfort del veicolo e la sicurezza su base settimanale o addirittura giornaliera.

Entrando nello specifico di alcuni progetti, parlando di Audi, Herbert Diess ha ribadito l'importanza del ruolo del progetto Artemis da cui nascerà un'elettrica di nuova generazione che disporrà del nuovo software E3 2.0 che poi sarà utilizzato da tutte le future auto del Gruppo. Il nuovo veicolo sarà pure il primo a utilizzare VW.OS, il sistema operativo del Gruppo Volkswagen.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker