Hi-Tech

Gigabyte conferma l'arrivo della GeForce RTX 3060 Ti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo il debutto della nuova top di gamma per il gaming GeForce RTX 3080 (QUI la nostra Recensione), seguita della "fuori scala" RTX 3090 che abbiamo provato nella variante custom di MSI, in molti ora aspettano l'arrivo sul mercato dei modelli di fascia media e medio/alta GeForce RTX serie 3060 e GeForce RTX 3070 (15 ottobre).

Se la GeForce RTX 3070 è posizionata a quota 519 euro, allontanandosi quindi dalla fascia media, i modelli GeForce RTX 3060 dovrebbero invece offrire un prezzo più vantaggioso e abbordabile per gli utenti. La proposta più economica della linea sarà rappresentata dalla GeForce RTX 3060, tuttavia sappiamo quasi per certo che NVIDIA proporrà sul mercato prima la variante RTX 3060 Ti, equipaggiata con GPU Ampere GA104 (come del resto la GeForce RTX 3070).

A conferma che il lancio della scheda non dovrebbe essere lontano, arriva la richiesta di Gigabyte per la certificazione di ben quattro nuovi modelli sul sito della EEC (Eurasian Economic Commission). Si tratta verosimilmente di versioni custom di GeForce RTX 3060 Ti e, grazie alle sigle a disposizione (vedi immagine sopra), risulta piuttosto semplice risalire ai precisi modelli:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker