Hi-Tech

Chromecast con Google TV: c'è anche l'adattatore ethernet opzionale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso della serata di ieri, Google ha ufficializzato il nuovo Chromecast con Google TV, una rivisitazione del suo famosissimo dongle HDMI che ne aumenta le funzionalità – grazie alla nuova interfaccia Google TV – e offre un design più moderno e colorato.

In seguito alla presentazione sono emersi alcuni dettagli aggiuntivi riguardo al Chromecast, come ad esempio il fatto che la casa di Mountain View intende commercializzare un alimentatore extra dotato di porta LAN. Abbiamo già visto una soluzione simile con il Chromecast Ultra, il quale però lo include in confezione, mentre in questo caso si tratta di un accessorio secondario.

Come possiamo vedere dalle immagini – provenienti dal Google Store -, il nuovo adattatore ha un design decisamente compatto e in linea con quello dell'ultimo dongle. Il collegamento avviene sempre tramite la porta USB Type-C di cui è dotata la chiavetta. Segnaliamo che la porta ethernet presente non è di tipo Gigabit, bensì si tratta di una tradizionale 10/100, stando alle specifiche riportate sulla pagina ufficiale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker