Hi-Tech

3G addio, Vodafone spegne il segnale a gennaio 2021. Avanti con la GigaNetwork

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone punta forte sul miglioramento della propria rete per soddisfare una domanda in forte crescita, alimentata in questi ultimi tempi da esigenze e nuove abitudini che il distanziamento sociale ha introdotto nelle nostre vite. L'operatore telefonico annuncia in Italia la graduale dismissione della tecnologia 3G in favore di un maggior impegno verso la GigaNetwork, che potrà presto contare sull'utilizzo congiunto delle frequenze 4G e di quelle attualmente sfruttate per il 3G.

Il potenziamento del 4G passa dunque inevitabilmente dall'abbandono del 3G: liberare frequenze significa infatti migliorare la qualità e l'efficienza del servizio, ottimizzando le risorse a disposizione dell'operatore. Il processo di dismissione della tecnologia 3G da parte di Vodafone partirà a novembre, e verrà completato definitivamente entro il 31 gennaio 2021.

La strategia di Vodafone rientra in un più ampio programma di transizione verso il 5G, tecnologia che l'azienda ha introdotto nel nostro Paese a giugno 2019.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker