Hi-Tech

WhatsApp beta per Android: è arrivata la nuova interfaccia per gestire lo spazio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp beta per Android può contare su una rinnovata interfaccia utente per la sezione "Gestisci spazio". La novità, di cui avevamo già parlato a fine agosto quando la funzione era ancora in fase di sviluppo, è ora disponibile per tutti gli utenti a partire dalla release 2.20.201.9 dell'app di messaggistica.

I cambiamenti sono gli stessi emersi poco più di un mese fa e rendono più moderna l'interfaccia, suddividendola in più sezioni:

  • nella parte superiore è presente un grafico che permette di osservare rapidamente il quantitativo di spazio utilizzato dai Media di Whatsapp
  • la parte centrale è dedicata al controllo di alcuni elementi tra cui immagini, foto, video e messaggi audio e si divide a sua volta in due scomparti:
    • il primo permette di gestire ed eventualmente eliminare i contenuti inoltrali molte volte.
    • il secondo racchiude invece tutti quei media con un peso superiore ai 5MB e che potrebbero dunque occupare molta memoria.
  • la sezione più in basso, infine, include una lista di tutte le chat con la relativa indicazione del peso occupato. Un tap sulla conversazione permetterà poi di accedere ad un elenco dei media condivisi al suo interno.

La nuova interfaccia utente per la sezione "Gestisci spazio" è già disponibile per tutti gli utenti che fanno parte del programma di beta testing di WhatsApp.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker