Hi-Tech

Polaris con Zero Motorcycles per realizzare veicoli off-road e motoslitte elettrificate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Polaris ha annunciato un accordo di collaborazione della durata di 10 anni con Zero Motorcycles, azienda che realizza moto elettriche come la ben nota Zero SR/S. Questa partnership nell'ambito dei veicoli off-road e motoslitte è parte integrante della strategia rEV’d up di Polaris che punta a diventare tra le aziende leader nel mercato dei veicoli sportivi elettrificati. La Casa statunitense potrà, così, offrire un mezzo elettrico all’interno di ciascuno dei suoi principali segmenti di prodotto entro il 2025.

Il primo modello elettrico frutto di questa collaborazione sarà lanciato entro la fine del 2021. Entrando più nei dettagli dell'accordo, Polaris svilupperà, produrrà e venderà veicoli off-road e motoslitte elettrificate utilizzando la tecnologia di trasmissione, l’hardware e il software fornito da Zero Motorcycles. Polaris ha una lunga esperienza nel settore della mobilità elettrica. Per esempio, nel 2011 ha acquisito sia Goupil, un produttore francese di veicoli elettrici commerciali leggeri da strada per il mercato europeo, sia GEM, che realizza mezzi elettrici per trasporto passeggeri e utility su strada.

Quattro anni dopo, la società ha messo le mani su Brammo Electric Motorcycles la cui tecnologia è stata sfruttata nel RANGER EV, uno dei primi modelli elettrici nel settore fuoristrada. Su questo importante accordo, Scott Wine, presidente e CEO di Polaris, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker