Hi-Tech

Pixel 5 e 4a 5G ufficiali: Google rilancia e raddoppia | PREZZI

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pixel 5 e 4a 5G sono ufficiali: come da programma, Google ha presentato la nuova gamma di smartphone 2020-2021 costituita da due modelli – entrambi 5G – ampiamente preannunciati dalle indiscrezioni di queste ultime settimane. I dispositivi vanno così ad affiancarsi al Pixel 4a, che per primo ad agosto ha introdotto il design con foro nel display in sostituzione delle pronunciate cornici che hanno contraddistinto i modelli passati (Pixel 4 e variante XL inclusi).

Da oggi si cambia: Google dice addio alla fascia alta per abbracciare quella media del mercato, decisione che non le ha impedito tuttavia di introdurre per la prima volta sui suoi smartphone il supporto alle reti di nuova generazione. Entrambi compatti nelle dimensioni – perlomeno stando ai canoni attuali – offrono display da 6 (Pixel 5) e 6,2 pollici (Pixel 4a 5G), il primo con refresh rate fino a 90Hz, 60 per il secondo. Per il resto condividono pressoché le stesse caratteristiche tecniche, fatta eccezione per la RAM che sul 4a 5G è limitata a 6GB contro gli 8GB del 5.

Importante novità in ambito Pixel è il debutto della fotocamera grandangolare, a cui era stato preferito sulla generazione precedente il teleobiettivo. Google evidentemente ci ha ripensato (non era favorevole a questa scelta lo scorso anno, ritenendola meno utile dello zoom), affiancando al sensore principale da 12,2MP Dual Pixel uno da 16MP con angolo di visione di 107°. Se il comparto fotografico è lo stesso su entrambi i modelli – inclusa la fotocamera da 8MP integrata in un piccolo foro laterale sul display – altrettanto non può dirsi per la batteria: su Pixel 5 è da 4.080mAh, mentre è da 3.800mAh su 4a 5G. Solo la prima è tuttavia compatibile con la ricarica wireless (anche inversa), la ricarica a 18W è invece una caratteristica condivisa tra i due modelli.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 551 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker