Hi-Tech

HP Reverb G2 Omnicept Edition: il visore VR che rileva le reazioni fisiche dell'utente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Confermando le indiscrezioni della scorsa settimana, HP annuncia ufficialmente il visore per la realtà virtuale Reverb G2 Omnicept Edition, una versione speciale del Reverb G2 annunciato a maggio che riesce ad interagisce con la risposta "fisica" dell'utente, il tutto grazie anche all'SDK Omnicept che – a detta di HP – cambierà il modo di pensare degli sviluppatori.

HP Reverb G2 Omnicept Edition è dotato infatti di una serie di sensori che rilevano e monitorano la dilatazione della pupilla, il movimento degli occhi, le espressioni facciali nonchè la frequenza del battito cardiaco, cercando sostanzialmente di "capire" lo stato d'animo dell'utente in tempo reale.

Lo scopo di questa nuova soluzione è quella di fornire tutta una serie di feedback e di parametri biometrici che permettano di sviluppare software per la realtà virtuale sempre più complessi e realistici, il tutto con un ampio numero di scenari di utilizzo (gaming compreso).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 551 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker