Hi-Tech

Google-Fitbit, l'UE sarebbe pronta ad approvare l'acquisizione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Unione Europea approverà l'acquisizione di Fitbit da parte di Google, stando alle indiscrezioni provenienti da fonti interne di Reuters. Se confermato, questo sviluppo potrebbe finalmente concludere l'operazione, annunciata dalle due società quasi un anno fa e messa in standby proprio dalla volontà di vederci più chiaro da parte dell'UE.

In particolare c'era preoccupazione riguardo ai dati generati dagli utenti di Fitbit, e della possibilità che andassero a incrementare il già vasto patrimonio in possesso di Google. Google aveva precisato subito che i dati provenienti da Fitbit non sarebbero stati usati per fini pubblicitari e che lo scopo dell'acquisizione erano i prodotti, ma l'Europa non ne era rimasta convinta. Google ha rilanciato formalizzando l'impegno a:

  • continuare a supportare gli altri produttori di dispositivi indossabili basati su Android (o meglio, Wear OS).
  • lasciare aperte le API Fitbit per permettere a terze parti di continuare a sfruttarle qualora lo desiderassero.
  • mantenere disponibili i dati Fitbit a terzi, previo naturalmente il consenso dei titolari dei dati stessi.

L'UE dovrebbe raggiungere una decisione definitiva per il 23 dicembre, ma è probabile che questa data verrà anticipata. A questo punto alla Commissione non resta altro da fare che vagliare l'opinione della concorrenza.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker