Hi-Tech

Fiat 500 elettrica "Trepiuno": in arrivo una porta in più

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che la famiglia delle 500 elettriche sia destinata ad ampliarsi con un nuovo modello. L'indiscrezione arriva da Automotive News Europe che anticipa che questa nuova variante si dovrebbe chiamare "Trepiuno". Secondo quanto riferisce la fonte, si caratterizzerebbe per disporre di una seconda portiera sul lato passeggero. L'obiettivo sarebbe quello di facilitare l'accesso ai posti posteriori.

Sembra che l'apertura della nuova portiera possa essere controvento e che l'aggiunta comporterà un aumento di peso di 30 Kg alla vettura. Non dovrebbero, dunque, esserci particolari differenze per quanto riguarda l'autonomia. Per il momento, sul fronte Fiat tutto tace ma secondo la fonte la presentazione di questo particolare modello potrebbe avvenire già nel mese di ottobre. La commercializzazione, invece, inizierebbe nel 2021.

Non è la prima volta che il nome "Trepiuno" viene utilizzato da Fiat. Nel 2004, infatti, il marchio presentò al Salone di Ginevra la concept car Trepiuno che anticipava il design della sua nuova piccola auto da città. In quel caso, però, il nome era un riferimento agli interni che offrivano due comodi posti nella fila anteriore, un posto posteriore che guadagnava spazio con l’avanzamento del sedile anteriore del passeggero più un quarto posto d’emergenza dietro al conducente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker