Hi-Tech

Con Amazon Explore turismo e shopping vanno a braccetto. Da casa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Evidentemente l'autunno è la stagione preferita da Amazon: prima l'annuncio del Prime Day, che si terrà il 13 e il 14 ottobre, poi il debutto di Amazon One, tecnologia che consente di accedere a luoghi e fare acquisti semplicemente col il palmo della propria mano. E ora arriva anche Amazon Explore, una sorta di mix tra intrattenimento, formazione, turismo e shopping, tutto all'interno di uno stesso contenitore.

Le persone, si sa, si spostano meno in questo periodo di pandemia, e il colosso dell'e-commerce ha voluto cogliere la palla al balzo trasformando una limitazione in una nuova opportunità di business. E perché no, magari mettendoci dentro anche la possibilità di fare qualche acquisto da remoto. Peccato che la proposta sia ancora limitata solamente agli Stati Uniti ricevendo un invito, ma siamo certi che il servizio verrà esteso a breve anche in altri Paesi.

COME FUNZIONA

Amazon Explore è una piattaforma interattiva di video streaming dal vivo che mette in contatto l'utente con una persona del luogo che si vuole visitare (guida, insegnante, personal shopper – in lingua inglese). Tutto avviene tramite sessioni video dal vivo, durante le quali chi è a casa può fare domande alla guida (rigorosamente del posto) e fare shopping pagando con il proprio account Amazon. Sarà la guida stessa a organizzare la spedizione della merce appena terminata la sessione. Il cibo non può essere inviato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker