Hi-Tech

AMD Ryzen 5000 "Vermeer" potrebbero arrivare sul mercato il 20 ottobre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Manca poco più di una settimana al lancio dei processori desktop AMD Ryzen 5000 (nome in codice Vermeer) attesi al debutto per l'8 di ottobre, seguiti a 20 giorni di distanza dalle nuove schede grafiche Radeon RX 6000 (28 ottobre). L'attesa per le CPU AMD – le prime con architettura Zen 3 – è molto alta e, dopo i primi benchmark trapelati ieri, siamo sicuri che in molti stanno aspettando le mosse dell'azienda di Sunnyvale per decidere se passare alla piattaforma di nuova generazione.

Dal web però arrivano notizie che raffreddano un po' gli animi, non per quanto riguarda le prestazioni o i prezzi, ma in riferimento all'effettiva disponibilità dei nuovi modelli che, come visto anche in passato, potrebbe slittare di un paio di settimane.

Secondo quanto riporta Yuri Bubliy, ideatore della nota utility ClockTuner per CPU Ryzen, AMD avrebbe optato per un paper launch, spostando la data di effettiva disponibilità dei Ryzen 5000 al 20 di ottobre. Secondo Bubliy, per quella data AMD rilascerà sul mercato due modelli Ryzen 5000 di fascia alta, rispettivamente il Ryzen 9 5900X e il Ryzen 7 5800X; gli altri modelli a quanto pare dovrebbero arrivare in seguito.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker