Hi-Tech

Xiaomi Mi TV LUX 82’’ Pro: Quantum Dot 8K con Mini-LED e local dimming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come annunciato la scorsa settimana, Xiaomi ha ufficialmente presentato i Mi TV LUX 82" Pro e Mi TV LUX 82". Entrambi i modelli condividono la medesima diagonale (sempre 82 pollici), la stessa tecnologia di base per i pannelli e la piattaforma Smart TV MIUI (su base Android). Iniziamo dal prodotto più evoluto: l'82" in versione Pro monta un pannello LCD di tipo VA a 100 / 120 Hz fornito da apparentemente Samsung. La risoluzione è 8K, 7680 x 4320 pixel ed è presente una retroilluminazione Mini-LED.

Questa soluzione permette di realizzare TV Full LED Array Local Dimming (QUI la nostra guida) dotati di numerose zone di controllo indipendenti per via del gran numero di piccolissimi LED presenti dietro lo schermo. Xiaomi dichiara nello specifico 960 zone di controllo indipendenti. La gamma di colori riprodotta è stata ampliata tramite i Quantum Dot che permettono di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3.

Ovviamente non manca il supporto a HDR con piena compatibilità a tutti i formati: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Il picco di luminosità dichiarato è di 2.000 cd/m2 – nits. La dotazione comprende la compensazione del moto tramite MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) e una sezione audio particolare.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker