Hi-Tech

Volkswagen ID.4, c'è chi se lo immagina come un pickup

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha portato al debutto il suo nuovo SUV elettrico ID.4 da pochi giorni. Si tratta di un modello su cui il costruttore punta molto e che sarà venduto non solamente in Europa ma pure in Cina e in America. Il veicolo ha già catturato l'attenzione di molte persone e dal Brasile, il designer Kleber Silva (KDesign AG) ha provato ad immaginarsi l'ID.4 in versione pickup. Il marchio tedesco non ha in mente di trasformare il suo modello in un pickup ma il designer con il suo render prova ad immaginare come potrebbe essere.

Il risultato è interessante. Nonostante la "trasformazione", il look dell'ID.4 in versione pickup rimane grintoso. L'unica nota dolente arriva dalla capacità di carico. A causa delle sue dimensioni non particolarmente generose, non ci sarebbe molto spazio per caricare oggetti da trasportare. Tuttavia, l'ipotetico veicolo a batteria potrebbe risultare una soluzione comoda e agile per i piccoli trasporti nelle città anche perché in questa versione, sicuramente l'autonomia ne risentirebbe in maniera negativa.

Il designer è andato anche oltre, riproponendo il SUV ID.4 in altre varianti. Il nuovo veicolo a batteria del costruttore tedesco è stato trasformato in una berlina, in un SUV Coupé e in una station wagon. Il tutto è solo un esercizio di stile, un gioco, ma la versione pickup è riuscita particolarmente bene e risulta essere convincente. In America veicoli simili piacciono molto e chissà che magari, in futuro, Volkswagen non decida davvero di realizzare qualcosa di simile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker