Hi-Tech

LG lancia il LED Screen ALL-IN-ONE da 136" con installazione facilitata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG (che recentemente ha richiesto la registrazione del marchio QNED) ha annunciato il LED Screen ALL-IN-ONE da 136" della serie LAEB, uno schermo a LED (come suggerisce il nome stesso) destinato all'utilizzo professionale in ambiti quali le sale riunioni, le videoconferenze e gli auditorium. Il prodotto è modulare ed è composto in totale da 72 elementi disposti su una griglia 12 x 6. La risoluzione del display è Full HD con un "pixel pitch" (generalmente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel) di 1,5 millimetri. L'installazione è semplificata poiché la serie LAEB non richiede connessioni tra controller (che è integrato) o moduli.

In fase di montaggio è sufficiente fissare i due cabinet principali tra loro, applicare i moduli LED al cabinet e collegare il cavo video e la presa di corrente. Anche la manutenzione è facilitata: in caso di problemi è possibile intervenire frontalmente rimuovendo il modulo LED tramite l'apposito strumento magnetico incluso nel kit, senza spegnere il display. La gestione è affidata al telecomando fornito in dotazione, esattamente come avviene con un comune televisore.

Lo schermo è dotato di funzioni per il risparmio energetico che intervengono automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. Le specifiche tecniche riportano una luminosità di 800 cd/m2 – nits, un angolo di visione di 160° lungo entrambi gli assi e un rapporto di contrasto pari a 3.000:1. La temperatura colore è pre-impostata a 6.500K. Il LED Screen viene proposto con un flight case dedicato che comprende tutti i componenti necessari all’installazione, incluso il supporto per l’installazione a parete. LG ha realizzato anche uno uno stand motorizzato opzionale che consente di posizionare lo schermo in base alle proprie esigenze.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker