Hi-Tech

Fortnite Ban, si prospetta il processo nella lotta tra Epic e Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che la battaglia legale tra Apple ed Epic per la questione Fortnite si dovrà risolvere attraverso un regolare processo: ieri c'è stata un'udienza tra le due parti e chi sperava in una risoluzione immediata (Epic e Apple incluse) si prepari a rimanere deluso.

La giudice Yvonne Gonzalez Rogers ha assunto toni piuttosto duri nei confronti della software house di Tim Sweeney: ha detto che la società non è stata del tutto onesta e ha mentito rilasciando l'aggiornamento di Fortnite sapendo benissimo che avrebbe violato il contratto in essere con Apple. Epic, dal canto suo, non ha ceduto di un millimetro dalla propria posizione sostenendo che quella è l'unica strategia adottabile quando si cerca di fare valere i propri diritti con un monopolista delle dimensioni di Apple.

Nel complesso, comunque, la giudice è rimasta scettica sulla posizione di Epic, ma ha aggiunto che a questo punto secondo lei la disputa va risolta di fronte a una giuria. I tempi si prospettano lunghi: un processo non si potrà organizzare prima di luglio 2021. Dovranno essere Epic o Apple a richiedere di procedere, tuttavia. Nel frattempo la situazione rimane la stessa: ovvero, Fortnite è fuori dall'App Store.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 554 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker