Hi-Tech

Ford: nuovo importante investimento per produrre auto elettriche in Canada

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha annunciato un importante investimento per la produzione di veicoli completamente elettrici in Canada. Il costruttore prevede di trasformare entro il 2024 la fabbrica Oakville Assembly Complex, dove oggi si realizzano veicoli endotermici, in un sito per la produzione anche di auto elettriche. La Casa dell'Ovale Blu impiega 3.600 persone nello stabilimento di Oakville, in cui produce la Ford Edge e la Lincoln Nautilus. L'investimento fa parte di un accordo raggiunto con Unifor, importante sindacato del Canada, su un nuovo contratto di lavoro.

La casa automobilistica, però, al momento non ha fatto sapere che veicoli elettrici costruirà nel suo impianto canadese. Parlando di modelli a batteria, Ford produce la nuova Mustang Mach-E in Messico e prevede di avviare la produzione della Ford F-150 Electric nel Michigan nel 2022. Sarà quindi molto interessante capire i reali progetti della società americana per questa nuova fabbrica.

Con questo annuncio, la Casa dell'Ovale Blu fa un nuovo importante passo avanti nel suo ambizioso programma di elettrificazione. Per il suo progetto in Canada, la società americana intende investire 1,8 miliardi di dollari canadesi, cioè circa 1,35 miliardi di dollari americani. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori notizie da parte del costruttore per scoprire quali saranno i modelli elettrici che saranno, in futuro, costruiti in questo stabilimento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker