Hi-Tech

Disney+, arriva la funzione simile a Netflix Party | per ora USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney+ ha iniziato a distribuire GroupWatch, la funzione analoga all'estensione per browser ufficiosa Netflix Party che permette di guardare contenuti video insieme ai propri amici via internet. Se ne parlava da questa primavera, quando erano emersi i primi indizi dal codice sorgente, e ora è disponibile negli Stati Uniti. Nelle scorse settimane erano stati condotti diversi test in Australia, Nuova Zelanda e Canada.

L'idea era in sviluppo già prima dell'emergenza sanitaria causata dal coronavirus, ma con lo scoppio della pandemia la sua priorità è salita. Semplicemente, dice Disney, è una funzione "compatibile" con le accortezze che è necessario prendere per impedire la diffusione della COVID-19, e aiuta le persone a stare un po' più vicine ai loro cari.

GroupWatch permette di creare party di un massimo di sei utenti – ognuno con il proprio abbonamento a Disney+. Il party deve nascere dall'app per smartphone o dal sito Web, ma ci possono partecipare anche gli utenti di smart TV. Per avviare un GroupWatch basta andare nella sezione Dettagli di un film o uno show e scegliere l'apposita voce.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker