Hi-Tech

AMD: le prossime APU "Van Gogh" avranno GPU Navi2 e DDR5

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo le recenti indiscrezioni sulle APU AMD "Rembrant", oggi parliamo nuovamente di processori AMD mobile e in particolare delle APU con nome in codice "Van Gogh", soluzioni destinate ai laptop e in più in generale ai dispositivi a basso consumo che, per avere un raffronto, vanno a competere con la linea Y di Intel.

A differenza dei modelli AMD Ryzen Rembrant e ai più vicini Cezanne avvistati la scorsa settimana, le APU Van Gogh utilizzeranno un'architettura CPU Zen 2, sempre con processo produttivo a 7nm, ma senza le ottimizzazioni che ci aspettiamo dai nuovi core Zen 3, attesi al debutto sui Ryzen 5000 desktop che verranno presentati l'8 ottobre.

Nonostante questo, la prossima gamma di processori AMD a basso consumo introdurrà impotanti migliorie che riguardano il reparto grafico e il sottosistema memoria. Secono quanto riportato da Phoronix – con riferimento all'ultima versione del kernel Linux – a bordo di questi chip troveremo una GPU integrata con architettura RDNA2, affiancata a memorie DDR5 che, inutile dirlo, permetteranno di sfruttare al meglio la nuova generazione di iGPU Navi2.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker