Hi-Tech

Xbox Series X/S non saranno le ultime console: Microsoft pensa al futuro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xbox Series X/S e PlayStation 5 non sono ancora uscite ma già si pensa alla prossima generazione console. Nonostante la nascita e la diffusione dei servizi di cloud gaming (Google Stadia, xCloud e il nuovo Amazon Luna) lasci presupporre che in futuro non ci sia più la necessità di hardware dedicati, qualcuno rassicura tutti: Microsoft sta già pianificando la prossima console.

Durante un'intervista con Yahoo Finance, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha infatti affermato che Xbox Series X/S non saranno le ultime piattaforme casalinghe ma dopo di loro ne arriveranno altre nonostante il mercato stia cambiando e non esisterà più un dispositivo unico al centro di tutto.

Noi desideriamo che sia il giocatore al centro di tutto, non il dispositivo. Questo concetto lo si può vedere in ogni tipologia di media: la mia TV, ad esempio, si trova ovunque io vada, la stessa cosa accade con la musica e il settore videoludico sta evolvendo in questa direzione. Se sei un abbonato a Game Pass, ad esempio, ora puoi giocare ai tuoi fantastici giochi sulle console Xbox, su PC e anche sui dispositivi Android attraverso lo streaming.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker