Hi-Tech

TikTok evita il ban USA all'ultimo minuto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok riesce ad evitare il ban disposto dall'amministrazione Trump. L'entrata in vigore del provvedimento era attesa per la mezzanotte di ieri, ma la Corte Distrettuale della Columbia, che era stata interpellata la settimana scorsa da TikTok per un ultimo tentativo di rinviare il provvedimento, ha accolto le richieste dei gestori del social network. La decisione è arrivata questa notte (2:00 ora italiana), la motivazione non è stata ancora resa nota, in attesa che i difensori delle parti prendano visione dell'atto, ma si sa già che il giudice si è limitato a disporre la sospensione del ban nella parte in cui vieta il download dell'applicazione negli Stati Uniti.

Resta invece ancora efficace la parte dell'ordine esecutivo di Trump che prevede ulteriori misure restrittive a partire dal 12 novembre – riguardano in particolar modo l'utilizzo dei servizi backend necessari al funzionamento di TikTok negli Stati Uniti, e del codice dell'app.

L'avvocato di TikTok ha sottolineato come il divieto di scaricare l'app di TikTok sarebbe stato devastante:


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Media World a 554 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker