Hi-Tech
Samsung Galaxy Tab Active3 ufficiale: 8", resistente e non rinuncia alla S Pen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Samsung Galaxy Tab Active 3 è ufficiale (in effetti per essere pignoli viene chiamato "Active3" sul sito dell'azienda): come da tradizione per il brand Active, si tratta di un dispositivo rugged, pensato per l'uso nelle condizioni lavorative più complesse e difficili. È certificato MIL-STD-810H, IP68 e resiste a cadute da 1,5 m di altezza con una cover protettiva inclusa nella confezione di vendita (1,2 metri senza cover). Le specifiche tecniche complete sono le seguenti (e confermano le indiscrezioni di una settimana circa fa):
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Display LCD TFT PLS da 8" con risoluzione WUXGA (1.920 x 1.200 pixel)
- SoC: Exynos 9810 octa-core
- RAM: 4 GB
- Storage: 64 o 128 GB, espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 13 MP con flash
- Fotocamera anteriore da 5 MP
- Batteria da 5.050 mAh, sostituibile dall'utente
- USB 3.1, connettore Pogo Pin
- Wi-Fi ax, LTE TDD/FDD, NFC
- Supporto a S Pen (versione speciale certificata IP68)
- OS: Android 10, tre generazioni di aggiornamenti garantiti
Previste anche alcune funzioni aggiuntive per facilitare la produttività – per esempio si può attivare una modalità ad altissima sensibilità del touch screen per usarlo senza togliere i guanti. C'è anche un tasto fisico aggiuntivo in cui si può programmare per lanciare le app usate più di recente.
Samsung Galaxy Tab Active 3 è disponibile in Europa e in Asia nei canali di vendita aziendali; arriverà anche altrove in seguito. Non abbiamo dettagli precisi sui prezzi.