Hi-Tech

Rolls-Royce: il primo modello elettrico arriverà entro il 2030

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'elettrificazione delle auto è una tendenza oramai consolidata e tutti i costruttori, prima o poi, devono iniziare a considerare di proporre alla clientela modelli 100% elettrici. In aggiunta a questo, sempre più Paesi stanno discutendo di mettere la parola fine alla vendita di veicoli con motore endotermico. L'Inghilterra, per esempio, vuole farlo nel 2030. I produttori di auto, dunque, devono adeguarsi per stare al passo con i tempi.

Questo vale pure per Rolls-Royce che realizzerà un modello elettrico per non rimanere tagliata fuori dal mercato in alcuni Paesi, sebbene i suoi clienti non abbiano richiesto la creazione di un veicolo lussuoso a batteria. Prima, però, non ci sarà alcun modello ibrido. Come ha evidenziato il CEO Torsten Muller- Otvos, il marchio punterà da subito sui modelli 100% elettrici. Non ci sono particolari dettagli su questa futura autovettura se non che arriverà entro il decennio e che sarà lussuosa, potente, comoda e dotata di avanzati sistemi ADAS.

Si dice che la futura Rolls-Royce possa andare a sostituire i modelli Wraith e Dawn, che si stanno avvicinando alla fine del loro ciclo di vita. Anche se adesso il marchio parla esplicitamente di un modello a batteria entro la fine del decennio, non è la prima volta che lavora su qualcosa di simile. Nel 2011, infatti, al Salone di Ginevra presentò il concept di una versione elettrica della Phantom.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker