Hi-Tech

Microsoft Surface "Laptop Go" e "Pro X 2020" arrivano giovedì | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Surface Laptop Go potrebbe essere il nome del portatile di Redmond più compatto ed economico di cui si vocifera da inizio mese. E la sua presentazione potrebbe essere dietro l'angolo: si vocifera l'1 ottobre, per gli amici noto anche come "questo giovedì". A sbilanciarsi è il solito Roland Quandt di WinFuture, che precisa: il nome viene usato dai rivenditori, ma potrebbe non essere quello definitivo. Sempre l'1 ottobre potrebbe essere anche presentato il refresh di Surface Pro X ("2"? "2020"? Chissà) con SoC ARM custom di nuova generazione Microsoft SQ2.

Secondo Quandt, l'intera gamma di Surface Laptop Go potrebbe essere offerta con un singolo processore, ovvero l'Intel Core i5-1035G1 di cui si è parlato in queste settimane. È un chip a 10 nm che non include la GPU integrata Iris Plus. Potrebbe mancare anche la videocamera compatibile con il riconoscimento del volto di Windows Hello – al suo posto potremmo trovare un pulsante di accensione con scanner di impronte digitali, garantendo così un supporto all'autenticazione biometrica a costi più contenuti. La connettività dovrebbe includere Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.

La fonte dice anche che il device potrebbe essere offerto in una configurazione speciale rivolta al settore scolastico. 4 i GB di RAM, 64 quelli di archiviazione. In generale ci si aspetta che i chip di storage saranno piuttosto economici, anche nei tagli più generosi – quindi flash al posto di SSD. Le varianti più economiche potrebbero montare Windows 10 con S Mode attiva, mentre sulle più pregiate si potrebbe trovare Windows 10 Pro.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 554 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker