Hi-Tech

HTC pensa al suo smartphone pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'innovazione ha rappresentato uno degli elementi fondanti della HTC dei tempi d'oro: tra i traguardi tagliati dall'azienda taiwanese si ricorda il primo smartphone touch con connettività wireless (1998), il primo smartphone Windows Mobile con connettività 4G (2005), senza trascurare il primo smartphone Android al mondo (2008) e il primo smartphone Android 4G (2009). Si parla di un'azienda molto diversa da quella di oggi che, per quanto riguarda il settore, occupa posizioni marginali e più che a record di vendite punta a restare a galla.

Eppure HTC dimostra di voler continuare ad investire su soluzioni innovative anche per quanto riguarda lo sviluppo dei suoi prodotti, e il riferimento non va solo al 5G mercato n cui l'Azienda ha esordito a giugno scorso con il suo primo modello. Oggi una delle tecnologie più innovative impiegate nel segmento smartphone è quella che permette di realizzare dispositivi pieghevoli equipaggiati con schermi flessibili ed è proprio questa soluzione che HTC sta prendendo in considerazione, come dimostra un brevetto approvato alla fine del mese scorso dall'USTPO. Riguarda un foldable display device.

Il brevetto si concentra in particolar modo su uno dei punti più critici di questa tipologia di prodotti, ovvero la cerniera che permette allo schermo di piegarsi e che deve essere accuratamente progettata per resistere alle ripetute chiusure e aperture senza compromettere l'integrità del pannello. Nelle immagini rendering sviluppate da Let's Go Digital a partire dai disegni contenuti nella documentazione allegata al brevetto emergono ancor più chiaramente i tratti distintivi del terminale: la cerniera non passa inosservata (non è la soluzione più discreta del mercato, per dirla diversamente), ma colpisce ancor di più la tipologia di pieghevole su cui punta HTC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker