Hi-Tech

Honda e:concept: al Salone di Pechino la concept car del futuro SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Honda aveva promesso che al Salone di Pechino avrebbe svelato un concept di una futura auto elettrica per il mercato cinese. La casa giapponese ha dunque presentato e:concept che anticipa i contenuti del suo primo SUV 100% elettrico. Non sono stati condivisi molti dettagli tecnici. Per esempio, nulla è stato detto su motore e batteria.

La casa giapponese, tuttavia, ha affermato che l'auto sarà in grado di offrire un grande divertimento alla guida. Inoltre, disporrà di molteplici sistemi ADAS e di soluzioni avanzate sul fronte della connettività. Per quanto riguarda la sicurezza, Honda menziona il pacchetto Honda Sensing di ultima generazione che offre un deciso miglioramento in termini di riconoscimento degli ostacoli grazie ad una telecamera anteriore con un angolo di visione più ampio e grazie alla presenza di un nuovo radar che lavora a 360 gradi. Grazie a queste novità, sarà possibile rilevare con maggiore precisione quello che accade tutto attorno all'auto. In questo modo, gli ADAS potranno intervenire in maniera più puntale.

Sul fronte della connettività, invece, il pacchetto Honda Connect di ultima generazione permetterà gli aggiornamenti OTA e una maggiore interazione con gli smartphone. Parlando di design, la concept car si caratterizza per disporre di un cofano particolarmente allungato con fari a LED dal disegno sottile e per la presenza di due portiere dalle dimensioni generose. Honda non ha condiviso alcuna immagine, invece, per gli interni. La versione di serie, ovviamente, sarà differente ma riprenderà alcuni elementi estetici della concept car. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni da parte di Honda su questo suo progetto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker