Hi-Tech

Polestar Precept, la concept car elettrica sarà prodotta in serie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Polestar ha confermato che la sua concept car elettrica Precept arriverà su strada e sarà prodotta in serie. La decisione è stata presa dopo che la società si è resa conto che alla stampa e alla gente l'auto era piaciuta molto. Attualmente, il modello di serie basato sulla Precept è in corso di sviluppo e sarà costruito in Cina all'interno di un nuovo sito produttivo che non solo sarà ad emissioni zero ma sarà pure tra i più avanzati al mondo.

Dal punto di vista tecnico non si sa quasi nulla di come sarà davvero questo veicolo elettrico. Dettagli sui motori, sulle batterie e sull'autonomia non sono ancora noti. Le uniche cose che si conoscono sono le informazioni condivise dal costruttore sul design, sulla tecnologia e sulla sostenibilità della concept car. Parlando di sostenibilità, gli interni utilizzeranno materiali riciclati. Per esempio, i rivestimenti dei sedili sono tessuti con un filato completamente ricavato da bottiglie riciclate. I tappeti dell'auto, invece, sono realizzati in Nylon 6, un componente ricavato da reti di pesca recuperate. Al posto della plastica è stato utilizzato un materiale composito a base di lino che oltre ad essere più sostenibile, riduce il peso degli interni del 50%.

Parlando di tecnologia, invece, Polestar Precept dispone di un'evoluzione del sistema Infotainment con tecnologia Android lanciato in anteprima su Polestar 2. Un sistema particolarmente avanzato in grado di riconosce il conducente che sta per entrare adattando automaticamente le principali impostazioni dell'auto. Sul fronte del design, il veicolo si caratterizza per un'estrema cura dell'aerodinamica. L'ampio passo di ben 3,1 metri permette non solo di alloggiare una batteria di ampia capacità ma pure di conferire alla concept car una silhouette molto elegante offrendo, contestualmente, molto spazio all'interno dell'abitacolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker